Partners - Education for Equality - Going beyond gender stereotypes

Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Education for Equality
Going beyond gender stereotypes
Vai ai contenuti

Menu principale:

Partners
TESEO
Teseo nasce nel 1999 grazie all'iniziativa di esperti in processi educativi che hanno deciso di formare un'azienda che possa migliorare l'esperienza comune e consolidata nella formazione e nell'apprendimento permanente, collaborando con numerose università (Firenze, Siena, Padova, Parma) e personalità impegnate nell'insegnamento e nella ricerca. Teseo opera come corpo di ricerca e sviluppo dell'insegnamento applicato e come centro di cultura indipendente, pianifica eventi di formazione, seminari, Master e Workshop per molti tipi di destinatari, dal sistema delle aziende, lavorando in squadra con il cliente e sviluppando soluzioni altamente personalizzate e specifiche, fino agli insegnanti, agli educatori. Nel 2013, Teseo ha anche fondato la Business Unit denominata "Teseo Infanzia" con lo scopo di valorizzare le competenze progettuali acquisite nel corso degli anni e applicarle all'interno dei servizi educativi per i bambini e gli istituti di istruzione.

Contatti:
Teseo | formazione e consulenza
Comitato Italiano per l'UNICEF ONLUS
Il Comitato Italiano per l’UNICEF è stato fondato nel 1974 ed è parte integrante dell’Organizzazione globale dell’UNICEF. Ha il mandato di promuovere  i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia e raccogliere fondi a supporto dei programmi dell’UNICEF nei Paesi in via di sviluppo.
Il Comitato Italiano è una Organizzazione non Governativa (ONG) riconosciuta dal Ministro degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale ed è anche una ONLUS. La sua sede legale è a Roma.  UNICEF garantisce una presenza significativa sul territorio italiano attraverso più di 100 comitati locali gestiti da volontari e con il supporto di uno staff professionale presso la propria sede a Roma.
La difesa dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la raccolta fondi sono entrambe azioni prioritarie di tutte le campagne di sensibilizzazione del Comitato Italiano e ciascuna di queste coinvolge un considerevole numero di partner: cittadini, scuole e università, Ospedali, aziende, autorità nazionali e locali, Governo italiano, Goodwill Ambassadors e i principali canali di informazione.

Contatti:

Unicef
COGAM
Dal 1986, COGAM è il raggruppamento di Lesbiche, Gay, Transgender & Bisessuali (LGBT; LGTB) di Madrid; è un'organizzazione senza scopo di lucro democratica, partecipativa, inclusiva e indipendente, i cui obiettivi sono la difesa dei diritti umani specificati nella Carta delle Nazioni Unite, per rendere la società più inclusiva e rispettosa, promuovere la piena equità giuridica e sociale per tutte le persone, indipendentemente dall'orientamento sessuale, dall'identità di genere, al lavoro per sradicare i comportamenti omofobici e transfobici.

Contatti:

Cogam
Institut für gesellschaftswissenschaftliche Forschung, Bildung und Information
Il centro dell'FBI è un'organizzazione di ricerca e istruzione, operante dal 1992, radicata nel movimento di scienza. Il Centro FBI è organizzato come organizzazione privata (No Profit). I membri del personale sono costituiti da tre ricercatori senior che lavorano tra i 15 ei 20 anni. Dal 1995 è impegnata in progetti finanziati in Europa nel campo della "Scienza nella società", "Lifelong Learning", "Europa per i cittadini" e "Gioventù in azione".

Contatti:

OLIKA förlag AB
OLIKA Publishing Ltd. è stata fondata nel 2007 da Karin Salmson e Marie Tomicic. OLIKA crea libri di metodo e libri per bambini, ma anche progetti speciali in collaborazione con autorità, organizzazioni e aziende, al fine di trovare nuovi canali per i bambini e di influenzare le norme in materia di genere, uguaglianza e diversità. OLIKA è anche una voce attiva in Svezia, educando, discutendo e cambiando in modi diversi. Inoltre lavora molto con le scuole, sia con i libri che con lezioni su argomenti di letteratura, norme, sesso, uguaglianza e diversità.

Contatti:

FBI
Olika
DISCLAIMER - Il presente progetto è finanziato con il sosntegno della Commissione Europea. L'autore è il solo responsabile delle pubblicazioni e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in esso contenute.
Copyright © E4Eproject - tutti i diritti riservati - Condizioni d'uso del sito >>
Web Design by Barbara Del Tozzotto per Teseo srl
Torna ai contenuti | Torna al menu